· 

L'IMPORTANZA DELLA DETOSSINAZIONE PRIMA DI UN PERCORSO VISO O CORPO

La detossinazione è la primissima cosa da fare quando si decide di intervenire con trattamenti mirati su adipe e cellulite.

 

Quando farla?

Quando si decide di dichiarare guerra ai nostri inestetismi, per arrivare in estate senza paura di indossare il costume, è bene iniziare a prepararsi già a Gennaio!

Tu mi dirai "ma come? l'estate è così lontana! c'è tempo..." ed io ti rispondo che invece ti sbagli!

Solitamente, nei mesi invernali, è fisiologico mettere su qualche chiletto, una delle principali funzioni dell'adipe, per esempio, è quella di isolare il corpo dal freddo, se poi aggiungiamo le feste di Natale, i panettoni ed i pandori, la pinza, i crostoli e le frittelle, allora convieni con me che forse è il caso di iniziare adesso!

 

Perché farla?

La detossinazione è d'obbligo prima di ogni percorso, inteso come una serie di sedute di trattamenti viso o corpo, perché aiuta i tessuti a liberarsi dalle tossine, che altro non sono che le sostanze di rifiuto del metabolismo cellulare.

Esse viaggiano in tutto il corpo attraverso la circolazione sanguigna venosa e linfatica, e questo è il motivo per cui deve riguardare tutto il corpo nel suo insieme, detossinare, per esempio, solamente le gambe non avrebbe alcun senso.

 

Come farla?

Ragionando nell'ottica di un risultato visibile e duraturo, è opportuno agire su 3 aspetti: i primi 2 sono ti tua competenza, per quanto riguarda il terzo, entra in gioco l'estetista.

 

1- L'ALIMENTAZIONE. Devi prendere in mano la situazione e seguire un regime alimentare ricco di cibi sani, preferire i carboidrati integrali, limitare le carni rosse e gli zuccheri, assumere molte vitamine, e bere molta acqua.

 

2- CAMMINARE. Molti sport aiutano ad aumentare la massa magra e quindi ad aumentare il metabolismo basale ma..... possono peggiorare la cellulite! Già una semplice camminata di almeno 30 minuti al giorno aiuta la circolazione.

 

3- DRENARE!!! Ecco, qui l'estetista ti affiancherà nel tuo percorso detox, in seguito ad un'attenta valutazione, con trattamenti drenanti che ti aiuteranno a smaltire le scorie che il tuo corpo, DA SOLO, non riesce a recuperare.

 

CHE RISULTATO ASPETTARSI DA UN PERCORSO DETOX?

Certamente, con un percorso di questo tipo, non avrei risultati immediati ed eclatanti. Se non hai mai seguito dei percorsi corpo, oppure, se ne hai fatti, non hai continuato con il mantenimento, questo tipo di trattamenti ti aiuterà a preparare il corpo per il percorso successivo, concordato con l'estetista, che sarà mirato a risolvere gli inestetismi rilevati.

 

Scrivi commento

Commenti: 0